Disney International Program

Disney International Program: i colloqui face to face a Roma e a Milano

Parliamo del prossimo step: i colloqui face to face!!! Ok, hai passato il colloquio Skype e sei super agitato.. comprensibilissimo! Potrei fare un post solo di testimonianze delle mie amiche e dei miei amici sul periodo trascorso tra il colloquio Skype e quello face to face! Anzi, colgo l’occasione per ringraziare davvero tutte le persone che mi sono state vicino e che mi hanno sopportato fino all’ultimo.. vi amo tutti!!!

La cosa fondamentale è: non andare troppo in panico nè prima nè durante! Se hai passato il primo colloquio, ormai è praticamente fatta: è difficile che non prendano le persone se sono arrivate fino al face to face. Prepararsi comunque è importante: assicurati di avere tutti i documenti necessari richiesti da Marion via mail, di avere il passaporto ancora valido, procurati un tailleur o un vestito elegante (abbigliamento formale OBBLIGATORIO), togliti i piercing e copriti i tatuaggi

I colloqui si svolgono solitamente 2 o 3 volte l’anno sia a Milano che a Roma: al momento i colloqui per il merch vengono fatti solo a Roma, mentre per il F&B sono disponibili in entrambe le città. Marion ti chiederà già su Skype quale città preferisci, in ogni caso sarà possibile dare la preferenza su internet quando ti sarà chiesto di prenotare l’orario in cui incontrerai i manager.

Consiglio di programmarti la giornata di colloquio in modo da averla libera fino a tardo pomeriggio, a seconda ovviamente dell’orario scelto sul sito dato da Marion. La prima parte della giornata sarà dedicata alla presentazione dell’azienda: un rappresentante Disney vi parlerà del loro “impero”, dei loro marchi e brand affiliati, dei parchi e dell’importanza di fare il programma come esperienza personale e di vita. Verranno fatte delle domande generali sulla Disney (ad esempio quanti parchi ha Disney World, quando è stato aperto ecc.) e chi risponderà verrà ricompensato con dei gadget a tema. Successivamente verrà illustrata l’offerta di lavoro di Patina, con anche dei dettagli inerenti ai ruoli, alla paga e all’assicurazione sanitaria. Uno dei manager di Patina presenti in Epcot sarà sempre presente ai colloqui del F&B: è più facile vedere il famoso Benito, manager del ristorante Tutto Italia e del Wine Cellar Tutto Gusto, ma a volte succede anche di incontrare Gabriele, il manager del Via Napoli. I manager parleranno un pò del programma, spesso invitando anche persone che hanno già fatto questa esperienza come testimonianza, e saranno disponibili a qualsiasi tipo di domanda. 

A questo punto si parte con i colloqui: per quanto riguarda il F&B posso dire che prima viene fatto il colloquio con un rappresentante Disney e poi ne viene fatto uno con Benito/Gabriele o con un rappresentante Patina. Le domande verranno fatte ovviamente in inglese ma saranno più o meno allo stesso livello di quelle già fatte da Marion, alla pari di una breve chiacchierata. Consiglio in ogni caso, sia prima che dopo i colloqui, di fare un pò di conversazione con i ragazzi e le ragazze presenti, ti aiuterà sia perchè potresti avere la possibilità di parlare con persone che hanno già fatto il programma, sia perchè a mio parere è utile confrontarsi, anche poi in fase successiva di pre partenza. Scambiatevi numeri e contatti Facebook, tutto può essere utile! Ne approfitto anche per segnalare il gruppo social ormai “ufficiale” dei Cast Members italiani: lo trovi su Facebook e si chiama Italian Disney Program. Non esitare a fare domande o a scambiare opinioni e dubbi!

A questo punto non ti resta che aspettare la risposta via mail da parte di Marion, sia negativa che positiva. In caso di esito negativo, ti verrà spiegato il motivo. In caso di esito positivo, verrà già segnalata una data di partenza!! Congratulazioni!!!!!!! Ribadisco che la risposta arriverà a tutti, solitamente entro una o due settimane. Nota bene: la data di partenza solitamente è indicativa e può variare finchè non andrai a fare il visto (io ad esempio avevo data 6 novembre 2017 ma sono partita al 5 novembre 2017, ho sentito anche di persone con data cambiata di qualche mese). Adesso la strada è tutta in discesa: ci si prepara finalmente alla partenza!!!!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
susanna mura
susanna mura
Dicembre 23, 2017 4:40 pm

sto rivivendo con te tutti quei mesi passati a preoccuparmi ed invece dovevo essere solo contenta

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x